I Vigili del fuoco del comando di Lucca, sede centrale, stanno intervenendo sulla SP 1 in località Torre in Via Per Camaiore, per una esplosione a seguito di fuga di gas metano di un edificio composto da 2 piani fuori terra, suddiviso in due unità abitative.

È di un una persona morta e di una donna di 26anni incinta estratta viva dalle macerie il bilancio, ancora provvisorio. Al momento si scava per scongiurare la presenza di altre persone rimaste coinvolte nel crollo. Risultano feriti anche due camionisti che transitavano sulla strada, la via per Camaiore, al momento dell’esplosione: sono stati ricoverati.
Sul posto si stanno portando anche le unità cinofile e le squadre USAR.

Aggiornamento

Grave la donna 26enne, incinta, estratta viva ma ferita. Trasportata d’urgenza in ospedale, è stato predisposto il parto cesareo d’emergenza. E’ al momento ricoverata all’ospedale di Cisanello a Pisa, dove il compagno, che non è rimasto coinvolto nell’incidente, sta per raggiungerla. La persona trovata morta è una donna di 55 anni: dello stesso nucleo famigliare risultano al momento dispersi sia il marito che la figlia. Le condizioni dei due camionisti ricoverati invece non destano preoccupazione.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 27-10-2022


Incidente stradale, persona rimasta incastrata nell’abitacolo, estratta dai Vigili del Fuoco

Incidenti lavoro: gup accoglie patteggiamento per titolari azienda dove morì Luana D’Orazio